Orzaiolo o calazio

Salve da 2 mesi stiamo avendo un problema con l occhio destro di nostra figlia che ha 2 anni. Gli è venuta un'infiammazione che fa pensare ad un orzaiolo. Il pediatra ha dato delle creme antibiotiche che non hanno conseguito ad alcuna miglioria ed ora si è passato ad una cura con crema al cortisone . La postula che inizialmente era solo una macchia rossa ira è diventata prominente ed ha un colore bianco -giallo. Siamo un po preoccupati , stiamo continuando con impacchi di camomilla ma sembra che le migliorie siano realmente lievi . Secondo voi il cortisone può andare bene o sarebbe meglio vista l età di mia figlia una terapia di diverso tipo?!??

Potrei inviare una foto per avere un vostro parere ?!??

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo
,
I PROBLEMI ALLE PALPEBRE ED AGLI OCCHI DEVONO ESSERE DIAGNOSTICATI E CURATI DAL MEDICO OCULISTA E NON DAL PEDIATRA

Prenoti una visita medico oculistica

Se vuole mi mandi pure una foto

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Si lei ha ragione , purtroppo ci siamo rivolti in prima battuta al pediatra . Siamo andati dall oculista che ci ha confermato la presenza di un orzaiolo. Ci ha detto solo di fare impacchi con la camomilla e di usare il betabioptal . Le mando una foto così mi può dire , grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La cura é differente se si tratta di orzaiolo o di calazio

Se fa male quando si preme dovrebbe essere orzaiolo e non va utilizzato il cortisone, in caso di calazio, invece, il cortisone é la terapia da utilizzare con l'antibiotico.

Se non passa va asportato oppure si può effettuare una iniezione di cortisone nel calazio

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto , ora ritorneremo dall oculista per ulteriore controllo . Comunque la piccola non si lamenta e ne abbiamo tratto che non le fa male . Ma l orzaiolo potrebbe anche non far male ???!? O è la conditio prettamente del calazio .
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se c'é un orzaiolo questo duole alla pressione

Cordialmente