Idoneità vista VS 1 - 2 concorso allievi sottoufficiali

Salve, sono un ragazzo di 19 anni intenzionato a partecipare al prossimo concorso per Allievi Marescialli nell'Esercito Italiano.
Il bando di concorso recita alla voce accertamenti psicofisici "Saranno giudicati idonei i concorrenti ai quali sara' attribuito i coefficienti 1 o 2 in ciascuna delle caratteristiche somatofunzionali di seguito elencate: psiche(PS) ; costituzione (CO); apparati vari (AV); udito (AU); vista (VS)".

Nel caso specifico della vista (VS) leggendo il referto del mio oculista nel quale sono riportati i seguenti parametri:

VOD=-3.50=-1.50a10=10/10

VOS=-3.75=-1.50a30=10/10

Motilità oculare:fisiologica

Tono:14

Test pseudoisocromatico sec Ishihara: nella norma

Fundus:nella norma

avrei bisogno di un consulto che possa chiarirmi se con questi parametri io sia idoneo o meno ad entrare nell'esercito.

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità,

Luca I.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ IDONEO VS DUE

ce la fa

ma naturalmente vengono presi primi i ragazzi con profilo 1

puo’ valutare di eseguire se ritiene chirurgia refrattiva

le allego un mio appunto

OGGI e' POSSIBILE FARE IL MILITARE ANCHE PER CHI SI E' SOTTOPOSTO a LASIK!

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true

Un successo A.I.M.O. e Medicitalia...

alla fine ce l'abbiamo fatta:

"non siamo stati mai insensibili al GRIDO di DOLORE che da tante parti d'ITALIA si levava..."

ed alla fine ci siamo riusciti!

Grazie ai migliori Chirurghi Oculisti Italiani:

Lucio Buratto,

Alessandro Galan,

Luca Menabuoni ,

Luigi Mosca,

Paolo Michieletto,

Giuseppe Panzardi,

Antonio Pascotto e Diego Micochero di Medicitalia e

naturalmente a tutti gli oculisti italiani che hanno reso la tecnica LASIK, sia tradizionale

che assistita dal laser a FEMTOSECONDI, una tecnica affidabile e sicura in tutta Italia ed in

tutto il Mondo.

Davvero un grazie di cuore a

chi ha raccolto e saputo tradurre quello che con i miei anni di studio da oculista militare

e da ricercatore universitario sostenevo da anni:

con gli esiti di una LASIK si può fare un OTTIMO servizio militare!

Vedere tradurre i miei sforzi e vedere sulla Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true) che

GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE SENZA DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.

IDONEO VS 1 AV - OC 2 (SIGNIFICA IDONEO) GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE CON MODESTI DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.
IDONEO VS 1 AV ‐ OC 3 - 4

NON HA PREZZO!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino,
La ringrazio di cuore per la risposta: il dubbio che avevo non mi consentiva di dedicarmi con serenità allo studio per la preparazione al concorso.
Ho trovato molto interessante il decreto pubblicato sulla gazzetta ufficiale nel link da Lei indicato. Sicuramente valuterò l'operazione di chirurgia refrattiva quando sarò sicuro della stabilità del mio difetto visivo.
Sperando di realizzare il mio sogno, La saluto.
Grazie ancora.

Luca I.