Strabismo

Buonasera,ho un sogno che desidero realizzare da troppi anni,addrizzare il mio occhio destro!
Il mio occhio destro é strabico convergente e ha una ridotta visione,il sinistro é perfetto ci vede benissimo ed é dritto.
Nel 1976 a 9 anni mi sottoposi a un primo intervento "Milano" per correggere questo difetto ma ci fu solo un leggero miglioramento.
A distanza di cosí tanti anni ancora non ho imparato a convivere con questa cosa,non passa giorno che non pensi a riprovarci,mi disturba notare sempre del disagio nelle persone con cui parlo,mi mortifico...non ne posso piú...aiutatemi...
Vorrei sapere se a distanza di cosí tanti anni dal primo intervento é possibile intervenire nuovamente e se ció comporti dei rischi...
Cordiali saluti
Melziade Claudio
[#1]
Dr. Matteo Musumeci Oculista 13 1
Con il dovuto studio del caso e la necessaria prudenza chirurgica che bisogna diligentemente attuare in simili casi,si può benissimo reintervenire con ottimi risultati estetici, e per lei psicologici, senza correre rischi di diplopia (diplopia del resto rara a succedere (nonostante enfatizzata da alcuni autori), e tanto meno a rischio quanto più bassa è la riduzione visiva dell'occhio strabico rispetto all'altro occhio dominante non deviato) .
Si affidi tranquillamente a uno dei tanti ottimi colleghi che certamente sono in Milano e provincia, il quale prenda a cuore il suo caso.
Cordiali saluti
Musumeci Matteo

Dr. Matteo Musumeci