Decorso post femtolasik

Gentili Dottori,
giusto una settimana fa, mi sono sottoposto ad un intervento di correzione di miopia (-5 ad occhio) tramite FEMTOLASIK, l'intervento è andato tutto bene, solo un paio di ore di bruciore e fastidio e vista appannata ma poi il giorno dopo già vedevo decisamente bene da una prima visita 11/10...la terapia che mi è stata data è stata Monoflox( ridotta e poi terminata da qualche giorno)- Betabioptal e thealoz Duo...prendendo tutte le dovute precauzioni che mi ha dettagliatamente descritto il mio medico per preservare gli occhi....con il passare dei giorni, ho notato che di notte le luci delle auto mi davano fastidio generando degli aloni (e questo credo che sia normale) e non solo, nella lettura da vicino o da lontano o stando al pc...dall'occhio DX ,da vicino, vedo nitido, da lontano no, mentre dall'occhio Sx, da lontano vedo nitido, da vicino no e poi da ieri ho un leggero fastidio (come se provenisse dall'interno dell'occhio, come se fosse indolensito prima all'occhio SX e poi oggi a quello Dx) queste ultime cose sono Normali???...ho contattato il mio medico, dicendo di mettere due gocce di Betabioptal e alla prossima visita di controllo fissata per la prossima settimana mi controllerà...certo di un Vs cordiale interessamento invio distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe essere un problema passeggero di assestamento od un fatto infiammatorio.
Segua il consiglio del suo oculista e mi tenga informato

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Orione,
la ringrazio per la Sua risposta, purtroppo il mio oculista è ad un convegno a Roma e non potrò' incontrarlo prima di martedi.
Ieri il dolore intra oculare all'occhio DX era persistente ma sopportabile, e decisi di interrompere l'uso del Betabioptal(infatti fino a questa mattina non ne ho fatto utilizzo) ho solamente utilizzato il thealoz duo, e mi presi delle gocce di oki per il dolore...questa mattina il dolore era scomparso, adesso non so se è una coincidenza o meno, se il dolore si è tolto per via dell'Oki oppure della sospensione del Betabioptal (che forse mi ha portato ad un innalzamento della pressione oculare??)...
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'OKI sicuramente ha aiutato, ma potrebbe essersi ridotta l'infiammazione oculare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
Vi scrivo dopo appena 5 mesi dall'intervento e sto iniziando a preoccuparmi un po. Ad oggi con la vista in lontananza vedo bene anche di sera e il classico alone delle luci piano piano si sta attenuando,
l'unico problema che ho, oltre alla secchezza ( che credo sia ancora normale e faccio utilizzo di thealoz duo)è la mancanza di nitidezza quando leggo un libro (e questo lo faccio tutti i giorni per preparare esami universitari)oppure quando sto vicino al pc sia di giorno che di sera, anzi con scarsa luminosità il problema lo noto ancor di piu...è tutto normale????
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per saperlo dovrei vedere almeno una mappa corneale recente e l'interfacia corneale alla lampada a fessura.

Cordiali saluti