Cataratta congenita e patente b

Salve sono un ragazzo di 25 anni affetto da cataratta congenita. Questa è stata operata a pochi mesi dalla nascita (rimozione del cristallino senza sostituzione). In seguito è comparso lo strabismo all'occhio sinistro, operato a 13 anni, faccio ovviamente uso di occhiali la cui gradazione, se non erro, è (+6,5 lente sinistra, +6,0 lente destra). Vorrei provare a prendere la patente B visto anche che ho letto che i requisiti minimi di vista si sono abbassati a 7/10 anzichè 10/10 (il mio visus è 3/10 occhio sinistro e 6/10 occhio destro). La mia perplessità riguarda tutto il resto e in particolare la "visione binoculare". Sarei curioso di sapere come il fatto di essere stato operato di strabismo a 13 anni abbia influito su tale aspetto e se, in linea di massima, ci sono gli estremi per il conseguimento della patente tenuto conto della mia situazione clinica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve arrivare a 10/10 sommando i due occhi o deve vedere almeno 8/10 in un occhio
se non ha la stereopsi
le danno l’obbligo del secondo specchietto che ora hanno di serie tutte le macchine
buona giornata

stia tranquilla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013