Midriasi infantile

il 1588 sono diventato padre di uno splendido bimbo di nome francesco al qule gli è stato diagnosticata una midriasi areflessica con ectropion irideo settore inferiore,irite settore superiore se ne riuscissimo a sapere qualcosa di piu ve ne saremo garti cordiali saluti mamma papà e il piccolo francesco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La midriasi è la condizione fisiologica di dilatazione della pupilla in assenza di luce.

La midriasi viene mediata dall' azione di fibre nervose del sistema ortosimpatico.

La funzione fisiologica di questo meccanismo consiste nell'aumento del diaframma di apertura della pupilla (forame pupillare), permettendo l'ingresso di stimoli luminosi sufficienti ad attivare la reazione dei fotorecettori della retina.

Il contrario della midriasi, cioè la riduzione del diametro pupillare, è detta miosi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la spigazione,ma c'è una cura a questa patologia con farmaci o con interventi?o l'occhi potrebbe tornare a posto da solo?cordiali saluti il piccolo francesco con i ringraziamenti di mamma e papà