Midriasi prolungata post vitrectomia

Ho effettuato un intervento di vitrectomia per una sinchisi scintillante in data 9 marzo, ad oggi a distanza di 7 giorni ho ancora la pupilla dell'occhio operato completamente dilatata,ho infatti difficoltà di messa a fuoco da lontano, da vicino e a mezza distanza, e molto fastidio alla luce. Mi sono state messe 2 gocce di visumidriatic un'oretta prima dell'intervento e 3 gocce il giorno successivo per un controllo post operatorio,non conosco però la percentuale del collirio applicato, è normale che la midriasi duri così a lungo? o si tratta di un altro problema? Da cosa potrebbe dipendere?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Oculista attivo dal 2008 al 2011
Oculista
Gentile utente,
che colliri le hanno dato x la cura domiciliare?
Nel post-intervento possono aversi dei microtraumi iridei e della zona dei corpi ciliare che possono causare midriasi medie anche permanenti.
In alcuni pazienti la midriasi puo' durare qualche giorno dopo ripetute somministrazioni di colliri cicloplegici o midriatici.
Mi faccia sapere!
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio per la sua rapida risposta e le dico, per la terapia domiciliare mi hanno dato tobradex per 4 volte al dì, fucithalmic 2 volte al dì e indom 4 volte al dì, intanto mi sono fatta rivedere dal chirurgo che ha operato e mi ha detto che la dilatazione prolungata è causata dal farmaco inquanto hanno per eventi chirurgici di solito usano l'atropina e non il visumidriatic, e che non è mai successo che una persona sia rimasta con una midriasi media permanente!! Sa io sono una persona molto ansiosa e timorosa, e quando ho letto che il fenomeno poteva anche essere permanente sono entrata nel panico.. Cmq ora la terapia è stata così modificata: tobradex 3 volte al dì per altri 7 giorni e indom 3 volte al dì per altri 14 giorni. Sono molto demoralizzata e stanca di questa situazione, inquanto questa pupilla dilatata non mi sta consentendo di svolgere una vita normale!! Per quanti giorni ancora ne avrò?

Cari saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2008 al 2011
Oculista
Attenda almeno 1 mese!!