Attività sportiva post femtolasik

Buonasera, dopo un intervento di femtoLasik quali sono i tempi di recupero per praticare di nuovo sport .Io gioco a calcio e mi interessava sapere dopo quanto potrei di nuovo colpire la palla di testa o subire colpi fortuiti senza compromettere l'esito dell'intervento.Ho sentito dire che il recupero si aggira attorno ai 3 mesi e mi rivolgo alla vostra esperienza per confermare o meno.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i migliori calciatori ( anche quelli che hanno giocato il derby ieri sera) hanno atteso per rientrare

all’attività’ sportiva agonistica

dopo intervento un periodo che va da 1 a 3 mesi

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
So che è difficile valutare queste situazioni, ossia sapere se colpendo di testa o ricevendo un colpo c'è il rischio che si apra il cosiddetto "flap" compromettendo l'intervento, ma mi ha comunque saputo dare un periodo di riferimento su cui basarmi.

La ringrazio ancora. Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il problema sono le manate nell’occhio non le testate
[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito. Quindi in teoria con degli occhialini di protezione potrei giocare?
La ringrazio nuovamente per il tempo dedicato.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
gli occhialini vanno bene
ma meglio aspettare un po'
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,davvero gentilissimo.