Cross linking dopo trapianto di cornea

Salve sono un ragazzo di 24 anni operato a entrambi gli occhi di cheratoplastica lamellare per cheratocono e cataratta. A 5 anni dal primo trapianto e a 3 dal secondo la situazione è abbastanza buona. Ora peró il mio oculista mi consiglia di fare un cross linking all' occhio con cui vedo meno per rinforzare la cornea. Il dottore non mi ha dato tante spiegazioni e io leggendo un pó su internet ho visto che in realtà questo intervento viene fatto maggiormente per chi ha il cheratocono, è possibile farlo anche dopo un trapianto? E se si c' è anche la possibilità di un miglioramento visivo? Aspettando una Vostra rispostra, ringrazio anticipatmento.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si e’ possibile eseguire il CXL con riboflavina per rinforzare ectasie corneale
ha eseguito una cheratoplastica lamellare o profonda??
dove?
in che ospedale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013