Problema occhio dx

Buongiorno, in seguito ad un colpo ricevuto all'occhio, ho avuto un gonfiore nella parte superiore con un leggero versamento sulla palpebra superiore e del lacrimamento. Il tutto ha durato per circa una settimana e poi è passato, solo che a volte a distanza di tempo quando mi sveglio sento gli stessi sintomi di quando ho preso il colpo, e tempo un giorno poi ripassa per poi ripresentarsi a distanza di tempo, volevo sapere da cosa poteva dipendere il tutto, visto che i sintomi sono dolore nella parte superiore della palpebra e lacrimazione.Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
la palpebra é ancora gonfia?
Arrossata?

Potrebbe esserci ancora un po' di infiammazione
Ne ha parlato con il suo oculista?
Che cura sta facendo?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ancora è un pò gonfia ma non arrossata, infatti cerco di non toccarla per evitare ulteriori problemi. Cure non ne ho fatte, solo ghiaccio e un leggero collirio. Dall'oculistica andrò nei prossimi giorni.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il gonfiore é un segno di edema e/o infiammazione in corso.

Non posso prescrivere farmaci senza averla visitata, probabilmente un antiedemigeno od un antinfiammatorio potrebbero migliorare il suo quadro clinico

Ne parli con il suo medico o con l'oculista

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Visto che non ho disturbi visivi e il gonfiore peggiora a momenti, pensa che non sia una cosa grave o cronica?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo, ma non posso dirle molto di più non avendola visitata.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, auguri di buon anno.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Auguri anche a Lei

Mi tenga informato
[#8]
dopo
Utente
Ok, giovedì sera ho la visita e poi la metterò al corrente, rinnovo gli auguri.