Occhio secco

Salve, sono un uomo di 67 anni. Da due anni circa avverto un fastidio agli occhi che si verifica principalmente quando sono fuori ma anche in casa. Alcune volte quando mi trovo alla guida ho difficoltà nel tenere gli occhi aperti(come se avessi il bisogno di dormire per farli riposare). Questo è un problema che mi causa non pochi problemi, in casa, a guardare la tv o alla guida dell'auto. Ho fatto diversi esami tra i quali il controllo della pressione che risulta esatto. Mi aiuta, guidando, il chiudere uno o altro occhio, come se avessi difficoltà a concentrare la vista coordinando ambedue gli occhi.
Ho fatto anche esami neurologici e anche questi, esatti.
L'unica cosa che posso dire è che questo non accade sempre, ma diverse volte durante la giornata.
Mi è stato diagnosticato l'occhio secco, e il condotto lacrimale al quale devo fare impacchi caldi ma non credo che questo porti alla difficoltà di tenere gli occhi aperti, specialmente dopo che ho messo gocce di OPTIVE FUSION.
Non so più cosa pensare e sto cercando un oculista che abbia avuto una esperienza analoga con un paziente.
Grazie per la sua cortese risposta.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto per piacere controlliamo che non abbia una malattia reumatica

facciamo un prelievo cercando

ANA anti ena
C3 C4 fattore reumatoide
emocromo con formula
elettroforesi delle proteine
ves e tas

e poi valutiamo il suo occhio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese e sollecita risposta. Provvederò a fare gli esami che lei mi chiede e farò sapere.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
La ringrazio per il suo consulto e per la sua disponibilità, (purtroppo) gli esami hanno dimostrato che non è la giusta causa del mio problema, infatti si sono dimostrati tutti regolari e anche il FATTORE REUMATOIDE è <20 . Ora sono in procinto di fare una operazione ai turbinati sperando che questo perlomeno aiuti, visto che anche mangiando faccio fatica a respirare.
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua anche i test per la MIASTENIA