Olio bollente nell'occhio

Salve,
ieri sera mentre friggevo mi è schizzata una goccia di olio nell'occhio. La cosa strana è che in quel momento non ho sentito dolore ma la sensazione di un corpo estraneo nell'occhio. Quando ho riaperto l'occhio ho iniziato a sentire bruciore e ho pensato di mettere delle gocce Systane.
Per precauzione sono andata al pronto soccorso dell'ospedale Oftalmico di Roma dove mi hanno detto che non ci sono danni ma una irritazione dell'occhio. Mi hanno prescritto MonofloxOfta e Recugel da mettere 3 volte al giorno per 5 giorni.
Sono tornata a casa ancora con il bruciore, ho messo le gocce e sono andata a dormire. Stamattina ho rimesso entrambi i colliri ma ho iniziato a vedere veramente male, vedo sfocato e ho la sensazione di avere qualcosa nell'occhio.
Può essere stato qualche effetto indesiderato dei colliri a rendermi la vista sfocata?
Grazi mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
credo che sia dovuto ancora all'infiammazione oculare
Mi sembra strano che non le abbiano prescritto un antinfiammatorio
Se il fastidio continua si faccia visitare nuovamente

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com