Macchie nel bianco dell'occhio

Buonasera,
Da diversi anni ho delle macchie nel bianco di entrambi gli occhi, all'ultima visita per un lieve abbassamento della vista un paio di anni fa mi è stato detto che sono accumuli di melanina di non preoccuparmi però di recente ho letto che possono dare luogo ad un melanoma oculare e ultimamente una delle macchioline mi sembra cresciuta. Inoltre diversi anni fa mi era stato riscontrato un neo nella cornea che non ho più fatto controllare. Volevo chiedere ogni quanto vanno controllati e da che specialista posso rivolgermi.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
lo specialista a cui deve rivolgersi é un medico oculista.

Il melanoma non ha niente a che vedere con i nevi congiuntivali.

Puó inviarmi una foto al mio indirizzo mail?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
No, scusi mi sono espressa male, anni fa (circa 8 anni fa) mi avevano trovato oltre alla melanosi anche un piccolo neo sulla retina, è quello che mi preoccupa un po' in quanto alle visite negli ultimi anni mi hanno sempre controllato il fondo dell'occhio senza dilatazione. Ho già preso appuntamento per una visita specialistica e in ogni caso le invierò una foto quanto prima, grazie, è gentilissimo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, mi sa che ho fatto molto rumore per nulla, ho fatto questa sera la visita oculistica e quello che si evidenzia sulla retina non è un neo ma soltanto del pigmento senza alcuna importanza, così si è espresso l'oculista. Quanto alla melanosi sulla parte bianca è tutto a posto. La saluto e la ringrazio della disponibilità.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La presenza di chiazze di pigmento sulla retina é frequente, ma ha fatto bene a farsi controllare.