Calazio ricorrente

Buona sera gentilissimi,
sono Vincenzo ho 25 anni e vivo a Palermo.
Scrivo questo post in quanto ho un problema che mi affligge da circa 6 mesi, e volevo condividere con voi il tutto al fine di ricevere qualche consiglio.
Circa sei mesi fa avvertivo un fastidio all'occhio destro così mi sono recato in farmacia dove mi hanno consigliato di applicare tobradex sia collirio che pomata per 3 volte al giorno.
Dopo settimane non ho avuto nessun risultato, anzi l'occhio andava a peggiorare e la pallina (calazio) cresceva sempre di più così mi sono diretto da un oculista che mi ha prescritto un collirio (alfaflor)per 10 giorni.
Anche questa terapia non ha avuto nessun esito positivo motivo per il quale, con il dottore abbiamo concordato per l'intervento chirurgico.
L'intervento chirurgico eseguito dall'interno della palpebra ha portato all'asportazione di due calazi sulla palpebra superiore e di una su quella inferiore.
Ma anche questo intervento non ha portato nessun beneficio infatti i calazi sono ricresciuti e il dottore mi ha operato una seconda volta, quest'ultima dall'esterno asportandomi nuovamente 2 calazi sopra e uno sotto.
Oggi a distanza di quasi un mese da tutto ciò, sembra che non abbia subito alcun intervento chirurgico, ne eseguito nessuna terapia in quanto ho nuovamente 3 calazi.
Attendo un vostro gentile riscontro nell'attesa vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
soffre di Meibomite o Blefarite?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com