Patologie della cornea

Gentili Dottori,
tra Topografia corneale e Pentacam, quale esame è più efficace nella diagnosi precoce di eventuali patologie corneali?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Lo strumento Pentacam è una topografia corneale di ultima generazione. Ha un'affidabilità decine di volte superiore agli strumenti datati. Esegue mappe corneali su più livelli e dunque senz'altro più efficace.
D'altra parte nello studio di una patologia corneale come il cheratocono, i dettagli anatomici vengono rispecchiati anche con precisione da strumenti di vecchia generazione. La pentacam risulta solo un'evoluzione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie!