Utente 379XXX
Salve, ho una congiuntivite da molto tempo! L'estate scorsa ho avuto la congiuntivite, sono andato dall'oculista, ho applicato un collirio e si è tolta. Dopo un paio di mesi è ritornata ancora e da allora non riesco a farla andar via del tutto! Ho usato per qualche settimana il collirio "tobradex", ha dato buoni risultati ma non appena ho fermato la cura è ancora una volta ritornata. Ogni volta ritorna anche se non in un modo esagerato, non è che mi ritrovo l'occhio rossissimo ma comunque prude e da fastidio al mattino! CHE FACCIOOO? SONO DISPERATO, NON SO PIU' CHE FARE. E' ORMAI QUASI UN ANNO!

[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno

28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
per rispondere alla sua domanda servirebbero delle indicazioni in più e quanto meno una visita per esaminarle il segmento anteriore dell'occhio.
Da quanto dice potrebbe trattarsi di una congiuntivite allergica visto che dura anche da parecchio tempo e che aveva dato momentanei segni di ripresa con tobramicina e desametasone, il collirio di cui parlava.
Posso consigliarle soltanto di fare una visita accurata dal suo oculista di fiducia spiegando attentamente sintomatologia ed eventualmente corredarla di prove allergiche.
Tra l'altro non ha specificato se fa uso di lentine a contatto, potrebbe semplicemente derivare da questo.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it