Cataratta decorso post operatorio

Mia moglie (66 anni) deve essere operata di cataratta ad un occhio. Dovremmo programmare un viaggio in automobile da Firenze ad Ancona per trovare dei parenti. Supponendo un intervento senza complicazioni, dopo quanto tempo e' consigliabile effettuare questo viaggio che implica un soggiorno di due o tre giorni?

cordiali saluiti

Maurizio Cetica

maurizio.cetica@ino.it
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
con le moderne tecniche l'intervento di cataratta non ha bisogno di riposo nel post operatorio.

Dopo il primo controllo, solitamente il giorno dopo l'intervento, si puó tranquillamente affrontare un viaggio

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com