Occhi ingialliti

gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un dubbio.
da "sempre" ho la pelle del corpo un po tendente al giallo, diciamo sono olivastro, ed il colore dei miei occhi non è bianco brillante, ma un po nel giallo.
tutte le volte che ho fatto le analisi non mi è mai uscito niente di strano o di alterato.
vi chiedo, è preoccupante avere il colore degli occhi un pò ingiallito?
facio notare che non accuso nessun dolore strano, digerisco bene, ecc...
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente partenopeo,
una sfumatura " giallastra" della sclera ( la parte biamca degli occhi ) in persona con la carnagione scura ed olivastra è normale.

L'unica cosa che le suggerisco per completezza ( se non l'ha già fatto )è un semplice esame del sangue che, se alterato , potrebbe "colorare " di giallo le sclere: questo esame si chiama bilirubinemia ( ne parli con il suo medico ).

Se questo esame, come credo, risulterà normale, stia tranquillo e sereno.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dottore.
è stato gentilissimo.