Entrambi i nervi ottici ingrossati

Dopo la visita medica di lavoro mi sono stati diagnosticati entrambi i nervi ottici ingrossati, volevo sapere quali potrebbero essere le possibili cause. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esame OCT?

referto del medico oculista??

puo’ copiarlo?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
E la seconda volta in vita mia che faccio la visita oculistica quindi non so cosa mi chiede.. Le posso dire che continuava a farmi guardare a destra e a sinistra alto e in basso e con una luce puntata nell occhio e lei guardava con un lente credo.. Conclusione nervi ottici ingrossati e non si spiegava il perche.. Quindi volevo solo capire le possibili cause tanto per capire.. Mi ha anche prescritto ulteriori accertamenti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
probabilmente ha Le ha detto che la papilla ottica e’ escavata ?

sollevata ?

e’ andato da un medico oculista??

esegua per cortesia esame OCT testa nervo ottico
[#4]
dopo
Utente
Niente di tutto ciò.. Solo che i miei nervi ottici erano strani di fatti sono stato dentro parecchio durante la visita.. Era una visita di lavoro.. Ma quali possono essere le cause se ce ne sono gentilmente.
[#5]
dopo
Utente
??..
[#6]
dopo
Utente
????
[#7]
dopo
Utente
Il referto dice.. Stereopsi presente, senso cromatico nella norma con test ( non si capisce cosa ci sia scritto).. Ortofonia per lontananza e per vicino.
Od 16 mmHg
Os 16 mmHg
Papilla rosea a bordo netti, lievemente ( rilevata o elevata??) sul piano retinico inferiormente, vasi regolari
Findus os: Papilla rosea a bordo netti lievemente (rilevata o elevata?? Non si capisce) sul piano retinico superiormente e inferiormente, vasi regolari..
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
va bene non ha nulla

OCT?
[#9]
dopo
Utente
Per oct cosa intende?
[#10]
dopo
Utente
E meglio fare l esame OCT o GDX?
[#11]
dopo
Utente
Ho l esame oct posso mandarglielo?
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si

profluigimarino@gmail.com

Attenzione: MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.