Foro maculare in occhio miopi o

Buongiorno vi espongo il mio problema. Un mese fa mi è stato diagnosticato un foro maculare di 2 livello. Ho ripetuto l' OCT a distanza di un mese e per ora nulla si è modificato. Tra un mese avrò un altro controllo OCT. A detta del medico che mi ha visitato se io non fossi molto miope (- 10 diottrie) mi avrebbe consigliato di intervenire subito con un intervento di vitrectomia ma ha rimandato una eventuale decisione perché comunque non è possibile garantire la riuscita dell'intervento al 100% ma al 70% con possibile peggioramento.
Io sto vivendo malissimo con una spada di Damocle e tra un mese sarò chiamata a prendere una decisione : operarmi con un risultato non garantito o attendere un eventuale peggioramento ??
Ho letto su questo sito che è possibile con una iniezione di ocriplasmina evitare la chirurgia . Ringrazio di cuore se qualcuno vorrà gentilmente darmi un consiglio .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quanto vede?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
con la correzione della miopia e dell'astigmatismo raggiungo i 6 decimi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vive in una delle aree italiane piu’ note al mondo

per la chirurgia oculare ed in particolar modo vitreoretinica...

quindi dorma sereno

Poi appena il visus scende a 5/10 con le sue lenti

si operi....

solo allora “ il gioco vale la candela”

in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta e cortese risposta anche se faccio un po' fatica a dormire serena ....
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ un intervento molto programmabile,

da anni molto studiato

e sempre molto riuscito!!
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio ancora, mi fa sentire più rassicurata . Ma per l'altro occhio, miope allo stesso modo, seppur ancora sano si può prevedere una cura preventiva onde evitare lo stesso problema?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non esegua un esame OCT macula ogni anno ...