Calo improvviso vista con sintomi vari

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di astigmatismo ipermetropico fin da quando ero bambino. Dopo un periodo durato diversi anni dove la mia situazione oculistica è rimasta pressochè invariata, l'anno scorso mi è stato riscontrato un calo della vista (eseguo visite annuali). Il problema sorge da un mese a questa parte quando in maniera casuale mi accorgo che dall occhio sx (solitamento quello con cui vedo meglio) faccio fatica a mettere a fuoco sopratutto lavorando alla sera a pc. Tuttavia soffrendo di dermatite atopica e avendo avuto casi di quest ultima legata allo stress intenso, ho pensato che fosse una cosa passeggera o legata alla stanchezza del momento. Con il passare dei giorni ho notato che l'occhio mi lacrimava spesso e sostanzialmente i cambi di luce o luce intensa e leggere scritte da pc o pannelli elettronici mi davano fastidio alla vista. Ho notato inoltre che ho delle contrazioni involontarie della palpebra sx e spesso vedo come sfuocato da lontano ( ma accade più frequentemente da vicino) e inoltre ogni tanto ho come la sensazione di vedere solo alcune cose doppie (ex. guardando una persona il caso interessa solo gli occhi). In questi giorni cercando di capire se fosse un problema generale o solo all occhio sx ho provato a cercare di mettere a fuoco (con e senza gli occhiali) prima uno e poi l'altro occhio. Facendo questo ho notato che a livello visivo sostanzialmente l'occhio sx non ha grosse variazioni mentre ho notato un calo nell 'occhio dx. Sia con che senza occhiali tenendo l'occhio sx chiuso e cercando di mettere a fuoco una parola a pc ( ma accade solo a pc con le parole stampate invece no) dopo un poco mi compare una macchia nera che copre solo la parola che cerco di mettere a fuoco per un attimo per poi scoparire. Oltre a questi sintomi spesso mi accade di aver mal di testa e vertigini. Premettendo che l'ideale è la visita completa dall oculista (già prenotata ma disponibile da qui ad un mese) volevo chiedere un parere perchè questa situazione mi crea molta ansia ed angoscia. So che questi sintomi pososno essere nulla come anche qualcosa ( ho letto su altri consulti della correlazione tra calo della vista neurite ottica e SM).

Grazie per la vostra attenzione cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlliamo bene

anzi molto bene topografia e pachimetria corneale

i suoi sono piu’ sintomi di cheratocono...

mi tenga aggiornato per piacere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il risposta e le farò sapere il responso della visita.
Volevo domandarle, se possibile, qualche informazioni in più riguardo al cheratocono (se solitamente collegata ad altre malattie ecc).

cordialmente