Macchia cieca ingrandita

buongiorno dottori.. premetto che vi seguo in questo sito da molti anni pur non avendo mai richiesto un consulto.. oggi mi sono iscritta per un chiarimento se possibile riguardo l esito del campo visivo fatto ieri.
Sono stata in cura circa 13 anni con timoptol e azarga per glaucoma... ma da circa 6 anni mi hanno sospeso le gocce dopo aver effettuato pachimetria con risultato di oltre 600 di spessore corneale.
Al momento .. effettuo ogni anno campo visivo e visita oculistica
I campi visivi sono sempre risultati nella norma ma controllando gli ultimi tre... con quello di oggi ...ho notato negli ultimi due anni un aumento della macchia cieca nell occhio sinistro. per l esattezza.. la macchia è sempre stata sotto il quadrante .. ma appunto negli ultimi due campi visivi .. la macchia sembra doppia... una sotto e l altra sopra la riga del quadrante...
il risultato risulta sempre nella norma... ma ..avendo il controllo a fine ottobre non vorrei tralasciare qualche cosa di serio ..
la macchia cieca puo ingrandire senza danni .. o è meglio che anticipi la visita dall oculista? spero che possiate aiutarmi pur avendo spiegato on line un risultato di un esame...

grazie mille e buona sera
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci manda per piacere i campi visivo o la diagnosi del referto...

sa noi per capire un campo visivo studiamo 11 anni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio dottore , ma come posso inviarvi il campo visivo? non riesco a capire come allegare un file... mi scusi tantissimo...
la ringrazio infinitamente se riuscisse a togliermi questo dubbio che qualcosa possa essere cambiato nella macchia cieca...
attendo istruzioni su come poter farle visionare l esito del campo visivo.. grazie dottore per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia mail

profluigimarino@gmail.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
salve professore, le ho appena inviato due campi visivi , uno del 2014 dove la macchia cieca occhio sinistro risulta piccola, l altro appena fatto nel 2016, dove a mio avviso la macchia e' raddoppiata...

le ho inviato tot 6 file.

Il mio dubbio sorge per il fatto che al dottore che mi ha fatto il campo visivo ho portato il vecchio esame ma ho detto che era sempre tutto ok e nella norma, e quindi non vorrei non lo avesse visto e non avesse notato la differenza...

scusi prof , la ringrazio infinitamente.

attendo la sua risposta, se stare serena o prendere provvedimenti...

un grazie per la sua disponibilita'
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le rispondo stasera

li studuio bene

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie professore... spero davvero sia tutto ok...
la ringrazio per la sua disponibilita'
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
professore, in attesa della sua risposta, le volevo aggiungere che sono miope e astigmatica, e da circa un anno comincio anche ad essere presbite, non lo avevo detto e magari puo essere importante, resto in attesa, e grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
per DOTTOR MARINO...

le ho inviato gli esami, doveva rispondermi la sera stessa a detta sua....

oggi ha risposto a molti altri consulti ma al mio no...

ho sempre letto questo sito e rispetto tutti i dottori che ci lavorano in modo gratuito ma... nel mio caso, sono davvero delusa ....

le evito la votazione del suo consulto...

Grazie comunqe.... DOTTORE