Prurito Impianto di Pacemaker

Buongiorno,

Ho 63 anni, sono affetto da CAD (PTCA+STENT nel 2010), diabete tipo II, glaucoma e sono portatore di PMK bicamerale (Gennaio 2016). Inoltre sono portatore di urostomia bilaterale a causa di carcinoma vescicale trattato con cistectomia con esito istologico T1 N0 M0. Non sono stato sottoposto a chemio né radio.

Ultimamente avverto un continuo prurito/pizzicore nella sacca che contiene il PMK. La sacca appare non tumefatta, anche se da sempre presenta una rete fitta di capillari. Alla palpazione non avverto nessun fastidio. Da due giorni a questa parte la mia temperatura oscilla tra i 37 e i 37.5.

Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' difficile pensare ad una infezione della tasca dopo circa 6 mesi dall'impianto.
Avverta comunque chi le ha impiantato il PM.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso