OCT preoccupante

Salve mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 24 anni , da 5 anni lotto per dei problemi alla vista sempre più forti e intensi ma con mai un esito positivo da parte dei Test fino ad'oggi.
Ho effettuato una visita oculistica , dove la retina sembrava stare bene ma la pressione oscillava tra i 18/19.
Il dottore mi ha fatto un esame OCT dove è risultato questo...

OD OS

Spessore RNFL medio - 75um 95um
Simmetria RNFL 83%
Area della Rima 0,99mm2 1,11mm2
Area del disco 1,93mm2 2,21mm2
Rapporto C/D medio 0,69 0,70
Rapporto C/D verticale 0,65 0..69
Volume escavazione 0,237mm2 0,424mm2

Spero qualcuno mi aiuti e delucidi sulla situazione, non buona sicuramente ma nemmeno chiara...Graziee
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.NON HO CAPITO QUALI PROBLEMI LEI ABBIA ALLA VISTA.UN OCT RETINA E NERVO OTTICO RAPPRESENTA UN ESAME MODERNO UTILE CERTAMENTE A PATTO CHE CI SIA UNA INDICAZIONE PER ESEGUIRLO COME PER TUTTI GLI ESAMI STRUMENTALI CHE VENGONO ESEGUITI IN MEDICINA. UNA ESCAVAZIONE DEL DISCO OTTICO MAGGIORE DI 0.5 FA PROPENDERE PER UNO SCHICCIAMENTO DEL DISCO OTTICO STESSO DA PARTE DI UNA PRESSIONE OCULARE UN PO ALTA PER OCCHIO IN QUESTIONE.VALORI DI PRESSIONE OCULARE DI 18/19 MMHG DI SOLITO NON COMPROMETTONO IL NERVO OTTICO MA IN ALCUNI OCCHI POTREBBERO ESSERE CAUSA DI AUMENTO DELLA ESCAVAZIONE DEL NERVO OTTICO STESSO COME NEL SUO CASO LE CONSIGLIO ALLORA DI CONTROLLARE SPESSO LA PRESSIONE OCULARE ED EVENTUALMENTE ANCHE DI ABBASSARLA MEDIANTE COLLIRI IPOTONIZZANTI IDONEI SE IL SUO OCULISTA LO RITIENE NECESSARIO IO LO FAREI VISTO CHE ABBIAMO UN AUMENTO DELLA ESCAVAZIONE FISIOLOGICA MA COMPLETEREI IL TUTTO CON CAMPI VISIVI COMPUTERIZZATI E CON PEV POTENZIALI VISIVI EVOVATI DEL NERVO OTTICO.DA SOLO UN OCT NON BASTA AD INQUADRARE IL PROBLEMA EVENTUALMENTE CHIEDA ULTERIORI CHIARIMENTI AL SUO OCULISTA DI FIDUCIA CIRCA LA INTERPRETRAZIONE DI OCT.CARI SALUTI.MANTOVA 19/11/2016.