Maculopatia secca

buongiorno
ho 41 anni e mi è stata diagnosticata una maculopatia bilaterale età correlata, in OD metamorfopsie.
la vista è ancora buona, in OS 10/10 e OD 10/10 migliora con -0,5
fondo OO soft drusen confluenti in porzione maculare
OCT
OD Rottura dell'epitelio pigmentato.Degenerazione maculare età correlata.L'epitelio pigmentato è in fase di rottura si è retratto diventando più spesso e più iperriflettente.
OS Degenerazione maculare. strutture anomale profonde che provocano l'ondulazione ed un aumento localizzato di spessore del complesso epitelio pigmentato-coriocapillare
FLUORANGIOGRAFIA
OD iperfluorescenza per effetto finestra in zona di atrofia corioretinica miopica. vicino ai bordi della porzione atrofiche vi sono aree iperfluorescenti che danno accumulo ma non diffondono
OS come OD

Non nascondo che sono seriamente preoccupata per possibili conseguenze sulle possibli evoluzioni, vorrei sapere se allo stato attuale della ricerca si puo' fare qualcosa per fermare la degenerazione. HO sentito di questo nuovo laser 2rt, lo ritenete efficace nel mio caso? ci sono percentuali di successo o controindicazioni?
attualmente assumo una compressa al giorno del farmaco LICOFOR
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Ci sono un po di informazioni discordanti nel suo post, consiglierei una rivalutazione globale da parte del suo oculista di fiducia, magari completando con un OCT.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!