Sindrome di sjogren

Buongiorno, mi chiamo Vittorio ho 49 anni e lavoro nella Pubblica Amministazione.
Nell'anno 2009, dopo diversi esami, mi è stata diagnosticata la Sindrome di Sjogren (occhio secco) con il solo interessamento delle ghiandole lacrimali.
Poichè dall'anno 2001 circa svolgo attività lavorativa prevalentamente in ufficio facendo uso di attrezzature minute di videoterminale, volevo sapere se la mia malattia può essere riconducibile all'uso di videoterminali vecchi ed obsoleti al punto da poter richiedere la causa di servizio.
Faccio presente che a tutt'oggi lavoro con videoterminali di vecchia concezione.
In attesa di una Vostra pronta risposta auguro cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La sindrome di Sjögren è una malattia infiammatoria cronica di natura autoimmune e’ molto difficile possa essere consideratata secondaria ad una sindrome dell’edificio malato o all’utilizzare un computer.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013