Sangue nell'occhio sinistro

Buongiorno
sono un ragazzo di 36 anni e da una settimana circa ho un vistoso sanguinamento sottocongiuntivale. Sono andato dal dottore che mi ha detto di non preoccuparmi perché si è rotto un capillare e che tutto sarebbe scomparso nell'arco di 5 giorni. Ne sono passati 6 ma la situazione non è di tanto variata. Che cosa mi consigliate aspetto ancora qualche giorno o sarebbe meglio fare una visita oculistica più specifica? Io pratico come sport il nuoto e mi sono astenuto dall'attività dallo stesso giorno che mi si è presentato il problema. Posso riprendere a nuotare indossando gli occhialini come faccio abitualmente?
Vi ringrazio per l'attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sua pressione arteriosa?

va in palestra ?

usa anabolizzanti o testosterone?

ha usato viagra o simili?

ha fatto sforzi fisici intensi?

colpi di tosse ?

starnuti?

le emorragie sottocongiuntivali scompaiono in 2 o 3 settimane

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Marino
la ringrazio molto per la sua risposta. Non uso nessun prodotto da lei descritto, come attività fisica faccio nuoto 3 volte alla settimana non vado in palestra ma faccio regolarmente flessioni e utilizzo per fare i bicipiti manubri da 10 kg . La mia pressione arteriosa misurata il giorno che si è manifestata l'emorragia era 130/70 in ogni caso prima non avevo fatto nessun sforzo particolare o avuto colpi di tosse. Sinceramente non ricordo se ho starnutito l'unica cosa che le posso dire è che quella mattina avevo un'appuntamento ed ero molto agitato in quanto ero in ritardo poiché bloccato in mezzo al traffico.
Che cosa mi consiglia? Meglio fare un'indagine più specifica da un oculista? Posso ritornare ritornare a nuotare usando gli occhialini come faccio di solito?
Buona giornata