pressione oculare

Buongiorno, La disturbo per un consiglio, a mia moglie, è stata riscontrata una pressione agli occhi di: 28 ( O.D. ), e di 28 ( O.S. ) consigliando Timogel collirio 1 goccia ad occhio ( tutte le sere ), con controlli periodici di tre mesi, Successivamente in un esame del campo visivo, gli è stata rimisurata la pressione oculare constatando che era scesa a 18 (una settimana dopo aver usato il timogel )
Si chiede se la pressione oculare potrebbe in un qualsiasi momento scendere al di sotto dei valori normali, non accorgendosene il paziente
La ringrazio, e Le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Gentile utente,
La terapia che le è stata prescritta ha proprio l'obiettivo di abbassare la pressione, e a quanto pare lo sta facendo nel migliore dei modi.
Il paziente ovviamente non si accorge di niente, in quanto -salvo rare eccezioni- non ci sono sintomi particolari associati alle variazioni di pressione oculare.
In ultimo la pressione oculare non può scendere oltre valori soglia se non in casi del tutto diversi da quello da lei riportato (esiti di chirurgia, patologie particolari).

Resto a disposizione,

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottor Valerio, La ringrazio e Le auguro buon lavoro.