Sindrome di duane con torcicollo

Salve,
sono una ragazza di 24 anni ed a mia figlia a 7 mesi è stata diagnosticata la sindrome di duane con un lieve torcicollo verso sinistra....
visto e considerato che gli ho fatto gia' tre visite da diversi specialisti, che mi hanno consigliato di non operare la bambina in quanto troppo piccola ma anche più in la' perché mi hanno riferito che non estiste nessun intervento che possa guarire la bambina, adesso io vi chiedo se questa cosa sia vera e poi se conoscete un bravo oculista dove far visitare mia figlia. Vi comunico che vivo a palermo.... Grazie della vostra pazienza e vi mando i miei cordiali saluti... giulia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima MAMMA,
la Sindrome di Stilling-Duane-Turk primaria è una Sindrome congenita di strabismo, caratterizzata da limitazione del movimento orizzontale dell'occhio, retrazione del globo oculare con restringimento delle rime palpebrali nel tentativo di adduzione. Questa malattia origina da un'innervazione paradossa del muscolo retto laterale. La sindrome viene classificata in tre sottotipi, a seconda della presenza di un difetto nell'adduzione, nella abduzione o in entrambi. L'incidenza è approssimativamente circa 1% su tutti i casi di strabismo. La sindrome di Duane può essere isolata o si può associare ad anomalie oculari (eterocromia, displasia dell'iride, colobomi, fenomeno di Marcus-Gunn, ecc.) o ad anomalie sistemiche (sindrome di Goldenhar, sindrome di Klippel-Feil, ipoacusia neurosensoriale, ecc.). La maggior parte dei casi è sporadica, anche se è stata descritta ricorrenza familiare, con modalità di trasmissione autosomica dominante. La sindrome di Duane è stata collegata a cinque loci ed è stato identificato un primo gene causale, SALL4. Il meccanismo eziologico attualmente proposto è che la sindrome di Duane derivi da un disturbo di innervazione di origine tronco-cerebrale, nel quale il muscolo laterale retto è parzialmente innervato dai rami del nervo oculomotore. Quando necessari, sono utilizzati interventi chirurgici per migliorare l'allineamento fisso in posizione primaria, la rotazione del viso e la posizione posturale; tuttavia i risultati ottenuti sono limitati.
Certamente mai operare da così piccini!!!!
Un caro saluto