Cataratta nel mese di luglio

Ho prenotato un intervento di cataratta nel mese di luglio.
Ho sentito che in certi ospedali l'intervento non viene fatto nei mesi estivi, è vero o sono leggende ?
Se fosse vero non ne capisco le ragioni e comunque in tal caso sarebbe preferibile rimandarlo ?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
di regolari tutti gli interventi di cataratta vengono eseguiti tutto l'anno.
le pause sono regolate dai periodi di ferie dei chirurghi che, non trattandosi di patologie d'urgenza, possono procrastinare di qualche settimana gli interventi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it