Disturbi vista

Buongiorno dottori, io ho assunto 3 anni fa degli psicofarmaci li ho smessi da 1 anno e mezzo, peró mi sembrava che da li ho iniziato ad accusare disturbi, le visite oculistiche ne ho fatte 4 con fundus oculi, e sono risultate negative, ho fatto i potenziali evocati visivi e ho fatto il campo visivo computerizzato, solo che li ho ancora, vi chiedo, secondo voi possono aver causato qualcosa gli psicofarmaci? O si sarenne visto dalle visite? Come ho gia detto li ho smessi da 1 anno e mezzo quindi non é un effetto collaterale perché non li sto assumendo, ho fatto inoltre una rmn encefalo, dove mi hanno trovato una lesione di natura infiammatoria al lobo parieto-occipitale, ma non mi hanno scritto piu niente, hanno scritto quadro neuroradiologico stabile, ora chiedo potrebbe essere questa lesione a darmi questi sintomi? Agli occhi comunque non ho nulla?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
se ha fatto 4 visite oculistiche con relativo fondo oculare io escluderei qualunque problema alla vista e all'organicità dell'occhio.
semmai il suo oculista lo ritenga opportuno può integrare con un esame del campo visivo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Fatto anche campo visivo computerizzato e anche mi sembra esame oct o una roba del genere, allora io ho fatto una risonanza senza m.d.c per questi disturbi alla vista perché m avevano trovato questa cosa, dopo 1 mese mi hanno detto di fare la stessa risonanza peró con il m.d.c e il referto dice che é stabile
ma quindi secondo lei puó essere quella lesione al lobo parieto-occipitale a darmi qesti sintomi? A seconda della mia neurologa no, pero non si sa mai, sta di fatto che il referto é fermo nel senso non mi hanno piú fatto fare altri esami o non mi hanno mandato da chirurghi o robe varie, nel senso il referto dice chiaramente che il quadro neuroradiologico é stabile peró risulta quella lesione , ma non hanno piú scritto niente, appuntamenri futuri ecc...
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi consiglia di rivolgermi a qualche neuroftamologo o oculista? Magari che sia in grado di leggere risonanza con contrasto giusto per avere un altro parere medico
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
perchè no