Capillare rotto dopo utilizzo lenti a contatto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni che ha iniziato ad utilizzare le lenti a contatto da venerdì senza nessun problema. Sabato sera dopo averle tolte verso le 21:00, mi accorgo dopo un ora che mi è apparso un piccolo puntino di sangue nell'occhio destro (presumo mi si sia rotto un capillare), può essere la conseguenza dell'utilizzo della lente? È meglio sospenderne l'uso finché l'occhio non guarisce?

Le lenti che utilizzo sono lenti giornaliere della Biotrue della Bausch lomb
Pwr -2.75
BC:8.6 mm
DIA 14.2mm

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO . UN CAPILLARE ROTTO EVENIENZA FREQUENTE NON RAPPRESENTA UN VERO PROBLEMA OCULISTICO.CERTAMENTE LA LENTE A CONTATTO ANDREBBE TOLTA ESSENDO UN FATTORE IRRITATIVO OCULARE.CONSIGLIO UTILIZZOLACRIME ARTIFICIALI E ABBONDANTI LAVAGGI CON ACQUA FREDDA. CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguiró i suoi consigli.
Potrei chiederle indicativamente quanto ci può mettere a guarire un occhio in questo stato e se effettivamente si tratta di capillari rotti, essendo la prima volta che mi succede?
Gli allego una foto e la ringrazio in anticipo https://s11.postimg.org/941zoyvo3/2016_11_07_18_27_23.jpg
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONASERA IL TEMPO DI RISOLUZIONE PER ROTTURA DI UN CAPILLARE NORMALMENTE VARIA DA QUALCHE GIORNO A UNA SETTIMANA AL MASSIMO.ACQUA FREDDA CAPILLAROPROTETTORI E IL NON IMPIEGO DI LENTI A CONTATTO E MATERIALI IRRITANTI IN GENERE LENTI A CONTATTO IN PARTICOLARE CONTRIBUISCONO AD ACCELLERARE IL PROCESSO DI RISOLUZIONE.CARI SALUTI.MANTOVA 07/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, per il tempo che mi ha dedicato