Capillare rotto nell'occhio

Salve a tutti gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, miope, che porta gli occhiali.
Prima mentre ero in bagno, mentre mi lavavo le mani, ho alzato lo sguardo allo specchio e ho notato una macchia rossa che circonda in parte la pupilla dell'occhio destro e che si estende a forma di cuneo verso il dotto lacrimale. Ad un esame più attento non sembra una macchia ma un insieme di sottili capillari. Non ho dolore né problemi alla vista, e aggiungo che essendo un po' stitico ho forzato un po' l'evacuazione. Secondo voi può dipendere da questo?
Inoltre ho notato che, soprattutto quando passo molto tempo al pc o sui libri, entrambi gli occhi si 'popolano' di piccoli capillari rossi.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
in seguito ad evacuazione ci sarebbe da aspettarsi una emorragia sottocongiuntivale ma se lei ha notato invece un arrossamento potrebbe essere una forma infiammatoria. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Stamane nella zona interessata ho visto solo qualche capillare arrosato..
Devo dirle che spesso capita che i miei occhi si popolino di tali capillari e poi scompaiono dopo un giorno..
A novembre ho la mia visita di routine dall'oculista, pertanto mi farò visitare direttamente lì