Rottura capillare o congiuntivite?

Buongiorno da sabato ho un arrossamento di una parte della sclera, penso sia dovuto alla matita occhi usata per il bordo interno superiore, che oltretutto non mettevo da anni per 3 interventi di calazio e blefarite, e penso di aver premuto troppo, però stamattina noto anche del muco e volevo sapere se potrebbe trattarsi di congiuntivite o altro, visto che la sclera è arrossata solo in parte e sopra, pensavo fosse solo una rottura di capillare, vorrei sapere se è necessario farlo vedere da uno specialista, o comunque utilizzare un prodotto farmacologico, non sento male, solo un leggero fastidio.

In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo meglio valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, nel frattempo sono stata in farmacia e mi hanno consigliato le gocce antibiotiche tobral, qualunque sia la diagnosi per lei è possibile che l'infiammazione sia permanente?