Dopo PRK noto differenza visus occhi

Salve,
in midriasi ho fatto rilevamento per entrambi gli occhi.
Occhio DX: sph +0.00 cyl +0.25 AX 86
Occhio SN: sph +0.25 cyl +0.00

Da premettere che circa un anno fa (eseguito nel novembre 2016 con laser Allegretto WaveLight 400) mi sono sottoposto a PRK per entrambi gli occhi, ma il visus dell'occhio destro lo noto leggermente meno definito del sinistro soprattutto in lontananza. Inoltre sempre il destro si stanca prima e lo sento più pesante. Cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

Non mi dica che LEI vuole giudicare un buon risultato di Chirurgia refrattiva con lo " scontrino" dell' autorefrattometro?

Probabilmente LEI con un occhio vedrà 12/10 e con l'altro 10/10 e questo LE fa pensare che l'intervento chirurgico laser sia riuscito meno su di un occhio che sull'altro.

I parametri di una buona chirurgia refrattiva sono:

esame della refrazione in miosi e midriasi

test sul film lacrimale

pachimetria corneale

topografia corneale

tomografia corneale

aberrometria

ed a volte anche

Esame OCT macula....

Buon fine settimana

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, purtroppo non sono io che voglio giudicare, ma almeno lo facesse il medico che mi ha in cura e che mi ha operato. Di questi esami che lei mi ha elencato, l’unico che finora è stato fatto ,dopo un anno, è quello di refrazione in midriasi (mi hanno istillato solo una goccia per occhio). Io ho più volte chiesto di fare la topografia ma finora mi hanno risposto che non è necessaria. Tuttavia io non so interpretare quello + 0.25 di astigmatismo, noto solo che la visione dell’occhio destro è meno definita del sinistro e nel visus con i due occhi la differenza la noto ed è fastidiosa. Grazie