Pallini trasparenti

Buongiorno, ho 18 anni e mi sta capitando da qualche mese che vedo pallini trasparenti piccolissimi davanti agli occhi quando vedo in lontananza verso la luce o su pareti chiare.
Sono Miope e ho 2.50 e 2.25 ho fatto già una visita oculistica e mi ha detto il dottore che non c’e Niente e mi ha fatto anche la visita del fondo oculare senza gocce.
Cosa succede?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
da come le descrive sembrerebbero delle miodesopsie, nulla di grave, ma il controllo del fondo sarebbe meglio farlo con le gocce.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo sabato prossimo ho il secondo appuntamento per la visita con gocce.
Ma è qualcosa di grave? Preoccupante?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ieri ho fatto il controllo definitivo del fondo oculare con gocce, ma è risultato tutto ok senza nessuna frattura o cose del genere, diciamo tutto nella norma.
Ma è possibile che le miodesopsie sono causate da ansia? Perché da tempo soffro d’ansia e da quando ho l’ansia tutti i giorni vedo questi pallini.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si, è esperienza comune.
[#5]
dopo
Utente
È una cosa che si leva quando si leverà l’ansia? Perché me ne sto accorgendo che quando sono più agitato mi capita di vedere più pallini, mi capita di vedere molto ma molto meno quando porto gli occhiali da sole.
Se era qualcosa di grave non risultava nel controllo del fondo oculare? Perché il dottore mi ha detto che alcune volte capita quando l’occhio mostra dei piccoli elementi presenti nell’occhio e mi ha riassicurato dicendo che non è niente di grave ecc e che è riferito all’ansia perché gli spiegai che comunque avevo strane sensazioni di sintomi ansiose tutti i giorni.
Secondo lei ha ragione?
[#6]
dopo
Utente
Ps: da dire che sono miope (-2.50 destro e -2.50 sinistro) non indosso spesso gli occhiali.
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Se non sono state rilevate alterazioni retiniche non ci sono motivi per pensare il contrario.