Lenti

Salve,sono un ragazzo di 21 anni che da 3/4 anni indossa gli occhiali in quanto miope e astigmatico: nell'ultima "seduta" il mio oculista,dopo le solite e varie prove della vista con le sue macchine mi aveva detto che dovevo cambiare la lente sinistra perchè era cambiato l'asse dell'astigmatismo.Perciò dopo aver ordinato la lente,ho indossato gli occhiali(che mi sono arrivati oggi) e noto un leggero giramento di testa e un fastidio leggero generale all'occhio con la lente nuova; visto che è la prima volta che cambio le lenti non sono molto esperto ma i miei amici mi han detto che è normale avere questi piccoli strani disturbi(ripeto,molto leggeri) perche la lente è nuova e mi ci devo abituare,anche su internet leggo che è tutto normale però volevo essere sicuro. Tutto normale? Quanto può durare l'adattamento in tal caso? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
può succedere frequentemente al cambio di lenti, co possono volere 15-20 gg, se ha dei dubbi li porti al suo oculista che ne verificherà la fattura.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la tempestivissima risposta e per il suo consiglio.