Problemi visione alla luce

Salve a tutti dottori.
Sono un ragazzo con miopia degenerativa -13dx e -14 sx e da qualche tempo sto notando difficoltà verso sera o dove ci sono fonti di luce artificiali. Come se nel mio occhio non arrivasse molta luce e vedo scuro e porta tanto fastidio la luce.
Se sto alla luce solare invece tutto ok. Oppure se la luce è ottimale la luce vedo benissimo. Il problema si accentua nei luoghi dove non ce molta luce oppure luce a neon le luce delle macchine..
Inoltre noto degli aloni attorno alle luci.
Ho dimenticato di dire che soffro di schisi bilaterale e maculopatia miopica... domani comunque dovrei eseguire visita oculistica. Cerco pareri su come risolvere questo fattore e fsre altre accertamenti. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
Molto probabilmente bisognerà correggere gli occhiali. Esponga le sue problematiche al suo oculista che saprà aiutarla, Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Ha valutato la possibilità della terapia per fermare la miopia?

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Certamente non volevo avere una diagnosi online ma capire comunque in base ai sintomi cosa potrebbe essere e se sino problemi in base a come ha specificato con gli occhiali.
Oggi dovevo fare la visita oculistica ma non è possibile causa Maltempo intenso.
Ho valutato per fermare la miopia ma costi troppo alti anche se comunque lo farei volentieri se io lavorassi.
Fermo restando ciò possono essere gli occhiali perché probabile non sono sistemati bene. Ad esempio colori rossi e verde.. il.rosso copre il.verde e via dicendo.
Si , appena eseguo la.visita vi dirò.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
L'ipotesi principale sono le lenti da ricontrollare, non ho capito cosa intende per rosso copre verde.

La terapia per fermare la miopia sono gocce ed hanno un costo di circa 10 euro, abbastanza accessibili, veda sul nostro sito. Non intendevo il laser, ben più costoso.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Nessun medico mi ha proposto questa terapia. È neppure ne ero a conoscenza
Questa conversazione mi ha fatto scoprire ina cosa nuova che io non sapevo. Grazie.