Fitta occhio e scarsa visione notturna

Buongiorno,
scrivo per due problemi agli occhi che riscontro da un po' di tempo. Io sono miope e leggermente astigmatica.
Da un paio di anni noto una scarsa visione notturna, faccio fatica a guidare perché vedo molto poco, sia le linee della strada sia se essa cambia direzione (curve). Sono stata un paio di anni fa da un oculista che mi ha cambiato occhiali ma la cosa non è migliorata.
Il secondo problema (più recente) è che sporadicamente avverto una forte fitta all'occhio che dura pochissimi secondi. Mi è successo ad entrambi gli occhi ma soprattutto al destro. Non so se la cosa sia collegata, ma soffro ultimamente di mal di testa.
Ringrazio molto per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sue domande

1)scrivo per due problemi agli occhi che riscontro da un po’ di tempo. Io sono miope e leggermente astigmatica.
Da un paio di anni noto una scarsa visione notturna, faccio fatica a guidare perché vedo molto poco, sia le linee della strada sia se essa cambia direzione (curve). Sono stata un paio di anni fa da un oculista che mi ha cambiato occhiali ma la cosa non è migliorata.

risposta
ha fatto una visita dal medico oculista?
esame del fundus oculi in midriasi?
tono oculare?

2)I... avverto una forte fitta all’occhio che dura pochissimi secondi. Mi è successo ad entrambi gli occhi ma soprattutto al destro.

risposta
usa lenti a contatto?
abusa di Computer? tablet e smarthphone??

3)...soffro ultimamente di mal di testa.

risposta
TONO OCULARE??
usa la pillola??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo interessamento.
Per quanto riguarda le sue domande...
Circa 2 anni e mezzo fa avevo fatto una visita oculistica, mi era stato misurato il tono oculare su mia richiesta (lui non voleva, a detta sua perché ero giovane e di solito si misura sopra i 40 anni. La misura era stata molto fastidiosa ed era risultata nella norma. Facendo poi un controllo più avavnti da un ottico con il macchinario a soffio era risultata alta ma non avevo approfondito). Per quanto riguarda esame fondo oculis non saprei, ma di sicuro non mi ha messo le gocce prima della visita.

Non utilizzo le lenti a contatto da parecchi anni.
Uso abbasta lo smartphone.

Non prendo la pillola.

La ringrazio ancora e la saluto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere controlli bene il

TONO OCULARE dal medico specialista OCULISTA
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per il suo suggerimento, che seguiró. È stato gentilissimo!