Luci bianche scintillanti e corpi mobili

Buonasera,
Vi scrivo per un consulto riguardo un problema che sto riscontrando in questi giorni. Guardando il cielo vedo come delle piccole lucine che si muovono velocemente nel mio campo visivo e dei filamenti e bolle trasparenti credo si chiamino corpi mobili. Due giorni fa ho fatto un visita oculistica con esame del fondo dove ha riscontrato appunto pochi corpi mobili ma oltre a questo tutto ok. Non riesco però a capire cosa sono queste lucine. Due settimane prima avevo fatto anche campo visivo e anche lì tutto ok. È possibile che tutto ciò sia causato da gocce che metto per l occhio secco? O per l’ uso di 5 giorni di Betabioptal collirio per un fastidio all occhio sinistro che avvertivo? Non so più a cosa pensare attendo vostra riposta grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)È possibile che tutto ciò sia causato da gocce che metto per l occhio secco?

risposta
assolutamente NO

2) uso di 5 giorni di Betabioptal collirio per un fastidio all occhio sinistro che avvertivo?

risposta
l’ha prescritto il MEDICO?
deve farsi di nuovo controllare la retina e la periferia retinica e la pressione oculare

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA

CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sisi mel aveva prescritto il medico e la cura già lo finita da 2 settimana. La visita l ho fatta 2 giorni fa. Mi ha visto sia la retina che la pressione nella norma. Non sa cosa potrebbero essere queste lucine?
[#3]
dopo
Utente
Scusate l insistenza ma non mi sapreste dare una risposta? Molte grazie