Strumento spalanca occhi///protezione schermo

Gentili dottori,
faccio veramente fatica a mettermi le gocce oculari lubrificanti (Systane Idra).
esiste uno strumento per facilitare l'applicazione e che tenga aperto l'occhio?

inoltre esistono o sono validi strumenti per proteggersi dagli schermi dei pc/tablet?
quando ero piccolo mio padre mi ricordo montò uno schermo protettivo opaco mi pare.
ora leggo di pellicole ad hoc o addirittura occhiali da pc che dovrebbero proteggere dai raggi UVA e UVB, che ne pensate?

al momento se non metto le gocce per qualche giorno gli occhi mi si affaticano tantissimo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Gli attuali schermi sono tutti già scermati e protetti
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta.
la mia domanda non aveva fini diagnostici, perchè ci sono già stato da un oculista che mi ha prescritto quelle gocce.

chiedevo se esiste uno strumento che possa facilitare l'applicazione delle gocce (uno "spalanca occhi") perchè anche con assistenza metà goccia minimo va fuori.

e chiedevo se si posso adoperare delle protezioni aggiuntive, tipo questi occhiali da pc di cui leggo su internet.

nulla di diagnostico.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non esistono spalanca-occhi. Per l'occhiale è meglio seguire i consigli dell'ottico.