Utente 378XXX
Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Circa 25 giorni fa mi sono operata entrambi gli occhi con metodo prk per miopia.
Sto seguendo la terapia con fluaton 3 volte al giorno e hyalistil 3 o più volte al giorno.
Oggi per la prima volta ho avvertito per tutto il giorno un dolore lieve ma costante all’occhio sinistro.
Può essere normale?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Buongiorno Signorina

probabilmente c'è stata una piccola disepitelizzazione corneale.
Metta semmai una pomatina oftalmica la notte e sostituisca il collirio cortisonico puro con un associazione antibiotico-cortisone, a volte vi è la necessità di bendare l'occhio per un giorno o due.
Ne parli con il suo medico oculista curante.
Se avesse difficoltà a rintracciarlo , io oggi sono in Istituto tutto il giorno, se volesse passare.


buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 378XXX

Grazie mille della veloce risposta proverò a ricontattare il mio oculista anche se oggi sembra andato via il dolore!
Un ultima domanda, per quanto riguarda il fluaton è normale che negli ultimi giorni, specialmente la mattina, io senta un bruciore appena instillate le gocce?
Poi passa subito!

[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
sua ultima domanda, per quanto riguarda il fluaton è normale che negli ultimi giorni, specialmente la mattina, io senta un bruciore appena instillate le gocce?

risposta
passi al FLUATON COLLIRIO MONODOSE, non ci sono conservanti, a volte quelli danno molto fastidio e sono dannosi
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333