Prk - esposizione a lampade uv

A circa 1 mese dal mio intervento PRK, ieri sono stato in un bar che aveva lampade fluorescenti in bagno, di quelle viola a luce UV che illuminano i tessuti bianchi.

L'esposizione è stata di circa 10 secondi, il tempo di entrare, rendermi conto della situazione ed uscire.

Queste lampade sono dannose per gli occhi? Potrebbero aver comportato dei danni?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) L’esposizione è stata di circa 10 secondi,
il tempo di entrare, rendermi conto della situazione
ed uscire. Queste lampade sono dannose per gli occhi?

risposta
Si certo
ma il tempo di esposizione e’ stato molto breve...

2) Potrebbero aver comportato dei danni?

risposta
no di certo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marino,

La ringrazio della risposta precisa e repentina.

Per informazione personale, cosa potrebbero causare un eventuale esposizione prolungata a raggi UV? Haze? In tal caso, come fa il paziente a notare il problema?

Buone feste!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
prima dell'Haze...maculopatia attinica