Calazio , dopo cure intervenire chirurgicamente?

Salve , da quasi 3 mesi mi e' comparso un calazio sulla palpebra superiore sx , ho fatto due visite da due oculisti diversi , ho eseguito le cure prescrittomi : PRIMA TERAPIA , 3 volte al giorno x 15 gg il collirio visublefarite all'interno dell'occhio . SECONDA TERAPIA , stesso farmaco visublefarite pero' questa volta appoggiando un cotton fioc imbevuto sulla palpebra interessata e con stesso procedimento esterno goccia di betabioptal sul calazio !! Niente , nessuna delle due terapie hanno fatto effetto , il calazio c'e' , e' il caso ormai di intervenire chirurgicamente ? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2,6k 155
Salve,
alla base del calazio c'è uno scompenso metabolico o della vista. quindi prima di intervenire chirurgicamente effettuare esami del sangue con assetto lipidico completo, trigliceridi, ecc. poi visita oculistica completa.
se con la terapia non passa la soluzione è chirurgica con asportazione dall'interno, senza cicatrici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gent . Dott ..ho solo un po' di colesterolo totale a 215 , ldl 119 hdl 88 trigliceridi vanno ok 40 ..prendo pero' compresse di bezalip 400 x mantenere tutto cosi ..pero' soffro di blefarite costante e rosacea sul volto da anni ,, pero' temo l'intervento ..e' innocuo ?? Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2,6k 155
Assolutamente semplicissimo
[#4]
dopo
Utente
Utente
e se tentassi con impacchi tiepidi x un po' ? per poi vedere cosa succede ? altrimenti mi devo convincere al piccolo intervento : Grazie mille x le risposte
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2,6k 155
Si può provare
[#6]
dopo
Utente
Utente
Vorrei far sapere che ho avuto la rimozione del calazio piu' grande e anche di altri piccolini vicino il 26 gennaio , avverto pero' durante il giorno all'interno della palpebra mobile che ha subito la rimozione un corpo estraneo ..capisco che deve rimarginare il tutto ma e' normale ?? scomparira' con il tempo ?
[#7]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2,6k 155
I tempi di recupero sono molto lunghi e purtroppo spesso recidivano. Esegua la terapia come prescritta ed eventualmente si faccia ricontrollare.
[#8]
dopo
Utente
Utente
si , devo mettere pomata Tobradex x 7 gg 3 volte al giorno .. dopo rimozione . Grazie mille , se continuo ad avere fastidio mi faro' controllare

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test