Bolla sulla palpebra

Buonasera, vi scrivo perché mi sono accorta di avere una piccola bolla(se cosi si può definire)
A livello della parte interna della palpebra inferiore. Mi da fastidio quando sbatto le palpebre, perché forma una piccola protuberanza...Cos'è e cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Daniela Domanico Oculista, Medico estetico 8 1 3
Da come descrive sembra essere un calazio, cioè una piccola infiammazione di una ghiandola a livello palpebrale. Potrebbe migliorere con l'applicazione di una pomata a base cortisonica, ma sempre meglio porre sicura diagnosi da un oculista per non incappare a spiacevoli complicanze legate ad uso di cortisone.
Si consiglia inoltre una corretta alimentazione scevra di cioccolato, grassi ed insaccati; ricca invece di sostanze integrali e ricche di fibre.

Dott.ssa Daniela Domanico
Dirigente Chirurgo Oculista I livello Università "Sapienza" di Roma
Studi: Roma - Latina - Terracina 392 679 66 53