Botta lieve sulla palpebra ad occhio chiuso

Buonasera, ieri ho effettuato una visita oculistica completa e questa mattina notando ancora una leggera anisocoria, mi sono un po' allarmato. Così ho iniziato a chiudere un occhio alla volta, per controllare le pupille, ma invece di coprirlo con la mano, ho tirato giù le ciglia con il dito indice fino ad appoggiarlo sopra l'osso inferiore del bulbo oculare. Mentre mantenevo l' occhio chiuso ho Involontariamente esercitato una pressione sulla palpebra nella parte immediatamente superiore all'attaccatura delle ciglia. Ho avvertito un po' di dolore , non intenso, e volevo capire se posso aver causato conseguenze a carico della retina o del vitreo. Devo farmi rivedere ?
Buona serata, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

non e’ successo NULLA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Professore,
La ringrazio per la sua disponibilità.
Buon lavoro