Postumi intervento distacco di retina.

Buonasera,scrivo per avere un consiglio.Alla fine di ottobre 2016 ho dovuto essere operata per un distacco di retina all'occhio destro.L'operazione è' consistita in un cerchiaggio.La retina si è' poi staccata di nuovo, recidiva,sono quindi stata di nuovo operata alla fine di novembre, esattamente un mese dopo la prima operazione.Si è' trattato di un piombaggio,rinforzo.Sono dovuta rimanere per otto giorni in posizione prona.Dopo il controllo, una settimana dopo la seconda operazione, mi è' stato detto che potevo dormire normalmente.Il giorno dopo mi sono svegliata con l'occhio rosso, intendo la sclera, ed è' ancora rosso.Al secondo controllo prima di Natale, hanno notato l'occhio rosso, ma c'erano ancora i punti.Sono passati altri 20 giorni, mi conviene fare un altro controllo?Piu' di due non ne fanno e, mi hanno detto che, al limite dovrei andare al pronto soccorso.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

sue domande

1)“Al secondo controllo prima di Natale, hanno notato l’occhio rosso, ma c’erano ancora i punti.
Sono passati altri 20 giorni, mi conviene fare un altro controllo?”

risposta
ASSOLUTAMENTE SI

2)”Piu’ di due non ne fanno e, mi hanno detto che, al limite dovrei andare al pronto soccorso.”

risposta
allora subito al PRONTO SOCCORSO
a ROMA molto bravo anche per problemi retinici
dottor PAOLO MICHIELETTO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho letto ora la sua risposta.Non posso andare stasera al pronto soccorso, volevo solo sapere quale è' il rischio,senz'altro andrò' domani.Spero non ci siano problemi.Le faro' sapere appena fatto il controllo.Ancora grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i rischi sono tanti

ma vada comunque a frasi vedere da un medico specialista

dobbiamo scongiurare una INFEZIONE ....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, domani andrò' e le faro' sapere.Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,grazie ancora.Sono andata al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico.La retina e'attaccata, l'occhio e'rosso per i postumi del secondo intervento.C'e' una blefarite con eritema palpebrale,esiti di peritomia,epitelio corneale integro,odta 16 mmhg..Terapia:Tobral coll 1 goccia 4 volte al giorno.Tobral pomata 1 applicazione la sera per 7 giorni.Dovro' fare un controllo il mese prossimo.Grazie di tutto.