parte bianca dell'occhio gonfia

salve,
stamattina ho portato le lenti (che ho sempre messo e non mi hanno dato mai problemi), una volta tornata a casa le ho tolte e poco fa avevo un forte prurito sull'estremità sinistra dell'occhio sinistro, allora con la mano mi sono stropicciata l'occhio.. accidentalmente la manica della maglietta mi ha "graffiato" il punto in cui mi prudeva, allora l'occhio ha cominciato a lacrimare. subito dopo mi sono accorta che era come se avessi delle lacrime non scendevano, che erano bloccate nell'occhio, e guardandomi allo specchio mi sono resa conto che l'occhio era rosso e quella parte era gonfia.. è come se avessi una parte trasparente rialzata sopra l'occhio... se lo socchiudo sembra del liquido addensato.. cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

probabilmente si è prodotta una piccola escoriazione congiuntivale. Nulla più se i sintomi persistono potrebbe mettere della lacrime artificiali ma in casi piuù gravi recarsi dall´oculista per un collirio antibiotico.
cari saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it