Angioma oculare parere help Me

Salve all'età di 6 anni mi è spuntata una macchia nella
Parte bianca dell'occhio destro: una macchia che sembra quasi un sole piccolo rosso se così posso definirla.. il mio oculista mi disse che si trattava di un angioma
Di controllarlo di tanto in tanto per vedere se si fosse ingrandito.. adesso ho 23 anni e questa macchia non è scomparsa rispetto a quando avevo 6 anni si è schiarita tantissimo ed è più piccola ma non è mai andata via.. speravo che con gli anni sarebbe andata via.. a volte sembra quasi che non si vede ma è sempre lì fissa quando sono stanca diventa rossa idem quando piango.. a livello estetico non la sopporto per niente idem quando mi trucco fortunatamente ho una bella pelle e non ho bisogno di tanto trucco ma quando mi guardo allo specchio da quasi 20 anni spero sempre di non trovarla.. adesso non faccio un controllo da parecchi anni perché il mio oculista è deceduto e non ho più consultato
Nessuno anche perché ho cambiato regione di residenza sono siciliana ma lavoro in Piemonte adesso..e anche perché quando ne parlo con mamma per lei è un colpo al cuore questo discorso perché quando ero piccola alla comparsa di questo angioma è stato un dramma per noi.. adesso a distanza di anni mi chiedo.. il mio oculista mi diceva di non toccarla voi cosa consigliate? Sono stufa di dire sempre alla gente cos'ho nell'occhio poi gente inutile con le sue battutone del tipo.. hai un viso da dea se solo non avessi quella macchia nell'occhio che storpia tutto! .. mi chiedo ci sono intenerenti che puoi fare? Sono invasivi? Sono sicuri? La ringrazio per chi risponde a questo mio dilemma portato nel cuore da anni!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
gli angiomi se non per natura estetica, possono restare li dove si trovano, di certo non sono dei tumori.
vanno valutati, se vuole può allegare una foto e poi un controllo oculistico ci sta, anche per valutare la pressione intraoculare e lo stato retinico, a volte colpito da angiomi anche questo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it