Herpes Oculare

Salve sono una ragazza di 22 anni, a circa 15 anni ho avuto il mio primo episodio di herpes oculare, con vescicole sulla palpebra superiore, palpebra gonfia e occhio arrossato (solo il destro), dopo questo si sono susseguiti altri eventi erpetici più o meno a distanza ravvicinata, per fortuna nessuno ha mai leso la cornea. All'età di 17 anni circa ho avuto una cheratite da una congiuntivite virale (non legata all'herpes) che mi ha danneggiato la cornea e per la quale sono stata due anni in cura prima di uscirne.
Adesso si è ripresentata l'herpes all'occhio destro, siccome era da tempo che non mi veniva non ricordo bene il suo decorso, è normale che pur avendo messo la crema oftalmica all'aciclovir dal primo giorno, sono al terzo giorno e invece di migliorare peggioro, è il decorso normale che deve avere l'herpes? Un'altra domanda, siccome per vari motivi non posso più andare dal mio oculista è possibile avere il nome di un oculista nella mia città che ha studiato veramente a fondo questa patologia? (Io sono di Pistoia e non so veramente a chi rivolgermi adesso) grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho scritto vari articoli che trova su Medicitalia sull’argomento (ad esempio il fuoco di sant’antonio nell’occhio) li cerchi per trovare qualche informazione utile

ma veniamo alle sue domande

1)Adesso si è ripresentata l’herpes all’occhio destro, siccome era da tempo che non mi veniva non ricordo bene il suo decorso, è normale che pur avendo messo la crema oftalmica all’aciclovir dal primo giorno, sono al terzo giorno e invece di migliorare peggioro, è il decorso normale che deve avere l'herpes?

risposta
e’ stata visitata da un medico oculista?

2)... è possibile avere il nome di un oculista nella mia città che ha studiato veramente a fondo questa patologia?

risposta
dottor Luca Menabuoni in Ospedale a Prato

buona domenica

Luigi Marino MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, no mi aveva visitato un oculista la prima volta che mi venne e mi disse di dare la crema oftalmica all'aciclovir qual'ora mi fosse tornata e appunto adesso cercavo un altro oculista
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora penso proprio sia giunto il momento di una valutazione
clinica specialistica oculistica